Il Napoli sembra aver perso le speranze per concedere il rinnovo contrattuale a Faouzhi Ghoulam, desideroso di cambiare aria. E allora è giusto che la società programmi il futuro e cerchi un sostituto all’altezza. Gli azzurri avrebbero messo gli occhi su Grimaldo, terzino sinistro del Benfica. Calciatore che è stato affrontato nella doppia sfida di Champions League. Il prezzo del cartellino è lievitato ma i partenopei sono pronti a sferrare l’assalto decisivo in vista della sessione estiva.
CARATTERISTICHE TECNICHE– Grimaldo è un terzino sinistro di grande movimento. Il classe 1995 è in grado di garantire alla squadra una spinta costante sulla corsia mancina e può giocare anche da esterno mancino di centrocampo. Potrebbe essere dunque impiegato in un ipotetico 4-4-2. Caratteristica importante che gli permette di essere duttile. Grimaldo è molto rapido, la sua specialità è la progressione palla al piede per poi andare al cross per i compagni.
Disciplinato tatticamente, in fase di non possesso difficilmente si fa trovare fuori posizione e la sua velocità gli consente di recuperare molti palloni e lo rende un osso molto duro per gli esterni avversari.
In fase di possesso è bravo negli inserimenti offensivi, qualità che li permette di farsi valere anche in zona goal. Il suo sinistro educato e preciso è un’arma anche sui calci piazzati, altra specialità nella quale il classe 1995 sa farsi valere. In Serie A potrebbe avere un tempo di adattamento. E’ normale che dovrebbe percepire il diktat di Sarri. Ma le premesse sono buone…