Finalmente si gioca. Vico Equense e Nocerina scenderanno oggi in campo (ore 17 diretta su Rai3) a Rieti nella finale che regala il primo posto nella speciale graduatoria ripescaggi per la Seconda Divisione. Detto così, sembrerebbe una sfida inutile; spesso e volentieri da questa graduatoria nessuna squadra è stata ripescata rendendo inutili queste code di campionato, ma stavolta la storia è diversa.
VERSO LA SECONDA DIVISIONE. La crisi economica che ha colpito anche il calcio, sembrerebbe, questa volta, aprire scenari interessanti sia per il Vico che per la Nocerina. Molte società attualmente iscritte al campionato di Seconda Divisione, infatti, stanno attraversando una grave crisi che ne mette in discussione la partecipazione al campionato del prossimo anno. Si passerebbe così al ripescaggio che coinvolgerebbe la vincente della super sfida di oggi. Potrebbe essere, tuttavia, festa anche per la perdente che potrebbe essere ripescata come seconda essendo in tante le società di Seconda Divisione (ex C2) a rischio iscrizione.
LE FORMAZIONI. Vico al gran completo, mister Ferraro ha recuperato anche Loreto che andrà a formare il centrocampo a 5 nel 3-5-2 ipotizzato dal tecnico vicano che prevede in attacco la coppia Trapani-Lupico, con Solimene ancora bloccato da una leggera sindrome influenzale. Buone notizie anche in casa Nocerina: il continuo slittamento della data della sfida, infatti, ha permesso al tecnico Matteo Pastore di recuperare l’attaccante Babatunde uscito malconcio dalla semifinale col Sapri.