Ieri è stata una giornata importante per l’ambiente Napoli: a Roma, Maurizio Sarri, presente per ritirare il premio Bearzot, ha incontrato il presidente Aurelio De Laurentiis. I due, dopo la diatriba dei giorni scorsi, hanno discusso sia del rinnovo contrattuale del tecnico sia di obiettivi di mercato. Sul fronte contrattuale non ci sono stati grossi cambiamenti: né clausole e né ingaggio del mister hanno subito modifiche. Il patron e l’allenatore si sono concentrati soprattutto sul lato acquisti: come riporta La Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna, il fulcro del summit è stato il mercato e la programmazione della prossima stagione sportiva.
“La discussione è stata dirottata sul mercato, sulla necessità di rendere più omogeneo l’organico in previsione di un futuro prossimo che avrà come obiettivo lo scudetto. L’incontro è stato cordiale, Aurelio De Laurentiis ha accolto il suo allenatore negli uffici della Filmauro. Incontro al quale hanno partecipato anche l’amministratore delegato del club, Andrea Chiavelli, e il direttore sportivo, Cristiano Giuntoli. Due ore di faccia a faccia, prima di raggiungere la sede del Coni dove l’allenatore del Napoli ha ritirato il Premio Bearzot. Il tempo necessario per confermare il programma di rafforzamento, che dovrà avvenire possibilmente prima dell’inizio del ritiro pre-campionato, fissato per il 5 luglio prossimo”.
La società azzurra punta a rafforzare la rosa e gli obiettivi sono dichiarati: c’è bisogno di un esterno capace di far rifiatare Callejon e all’occorrenza Insigne, un terzino e una valida alternativa a Pepe Reina, con l’estremo difensore spagnolo sempre più lontano da Napoli: “Hanno convenuto sulla necessità d’ingaggiare un esterno offensivo: Giuntoli sta trattando Berenguer dell’Osasuna; un esterno basso, uno tra Grimaldi del Benfica e Conti dell’Atalanta sul quale si sta ragionando sul pezzo, 18 milioni, richiesti da Percassi, che il presidente napoletano ritiene eccessivo, e un portiere: Szczesny in primo luogo, poi Leno del Bayer Leverkusen, Skorupski della Roma e, in ultima analisi, Perin”.
2 Comments
Pingback: Calciomercato Napoli: gli azzurri su Toljan
Pingback: La Gazzetta sul Napoli: "Grana Reina"