La piazza napoletana sta attraversando forse uno dei peggiori momenti dell’era Ancelotti. Si è ormai esaurito l’entusiasmo per il nuovo progetto e per l’allenatore di grande successo che si è accomodato sulla panchina dei partenopei: Ora i tifosi vogliono i risultati e la squadra non sembra riuscire a mettere in campo le idee dell’allenatore.
Parlare di crisi è prematuro, soprattutto in una fase iniziale della stagione, ma è certo che qualcosa non va nel Napoli e che bisogna correre ai ripari il più velocemente possibile. Sul banco degli imputati principalmente ci è andato l’attacco che non sta portando l’ammontare di reti e di bel gioco che ci si aspetta da questa rosa. Lozano non sta brillando e Milik è assolutamente fuori forma, anche se il gol messo a segno con la Nazionale può ridare serenità al polacco.
La prossima gara è senz’altro abbordabile per gli azzurri: L’Hellas Verona non è una delle compagini più irresistibili del nostro campionato e i tre punti dovrebbero essere facili per il Napoli. Proprio qui però si nasconde la realtà dei fatti: A questo punto non basterà vincere con i gialloblu, è necessaria una prestazione convincente per scacciare via le ombre che stanno attanagliando la formazione di Ancelotti. Il bel gioco deve tornare e con esso le idee di calcio dell’allenatore vanno messe in campo: Solo con una ritrovata coesione verso l’obiettivo comune questa squadra può essere una seria contendente per lo scudetto.