In questa settimana la Serie A va in ferie. Le squadre non scenderanno in campo questo week end a causa degli impegni nazionali, che terranno i calciatori concentrati altrove. La prossima settimana, archiviate le gare internazionali, il Napoli tornerà per disputare la 3° giornata di Serie A.
Dopo la cocente sconfitta contro la Juventus, Ancelotti e i suoi vorranno rifarsi provando a vincere contro una Sampdoria reduce da due sconfitte su due. La squadra del neo tecnico Di Francesco non ha dimostrato un buon calcio in queste prime apparizioni, subendo in centottanta minuti la bellezza di 7 goal (contro Lazio e Sassuolo). Colui chiamato a riscattare le brutte prestazioni dell’intero collettivo è Fabio Quagliarella.
Lo stabiese non ha certo bisogno di presentazioni: parliamo di un attaccante dall’esperienza rodata, capace di essere decisivo nonostante l’età. Basti pensare che lo scorso anno ha messo insieme 26 goal e 7 assist, un’enormità che assume un blasone ulteriore se teniamo conto che l’ex di turno ha ben trentasei anni, e nonostante ciò continua ad essere fondamentale per il gioco dei blucerchiati. Sabato 14 il classe 83 proverà a rovinare la festa agli azzurri, più agguerriti che mai dopo lo Stadium, malgrado si sia più volte proclamato napoletano vero.