Finalmente torna la Serie A. Dopo lo stop di settimana scorsa dovuto alle nazionali, il Napoli torna in campo per dimenticare il brutto KO arrivato per mano della Sampdoria. La gara contro la Fiorentina si presenta delicatissima: la Viola è reduce dall’ottima vittoria sull’Udinese, per cui l’entusiasmo è alle stelle. Sarà una partita che vedrà impegnati anche due bomber di razza: Arek Milik tra le file degli azzurri e Giovanni Simeone per i gigliati.
Il gigante polacco ha iniziato la stagione in chiaroscuro. Dopo il goal arrivato con la Lazio nella prima giornata, l’ex Ajax ha arrancato nelle successive gare risultando macchinoso e poco incisivo sotto porta. Ancelotti gli ha dato estrema fiducia. Sta ora alla sua capacità offensiva non deludere il tecnico e rischiare la panchina a favore di uno scalpitante Mertens. Discorso diverso invece per l’argentino. Nelle due gare fino ad oggi disputate sono arrivati 1 goal e 1 assist. La punta, come di consueto, ha partecipato attivamente alla manovra dei suoi nelle prime uscite, mordendo su ogni pallone giostrato dagli avversari, aiutando assiduamente i suoi anche in copertura. La sua crescita esponenziale lo ha portato addirittura in albiceleste: anche in patria le performance sono risultate positive, con tanti apprezzamenti dagli addetti ai lavori.
Al San Paolo dunque ci sarà una sfida nella sfida: Milik incontra Simeone per lo scettro di goleador di giornata. Ne vedremo delle belle.