Il Napoli viene dallo straordinario successo di Lecce: i quattro goal rifilati ai rivali hanno dato grande verve al gruppo, che sembra estremamente preparato a qualsiasi avversario. Domani al San Paolo ci sarà il Cagliari. I sardi hanno dimostrato di essere pronti a giocarsela con chiunque avendo portato avanti una campagna acquisti roboante. Tra i nuovi arrivi va evidenziato Robin Olsen.
Il portiere è stato prelevato dalla Roma. Lo scorso anno fu accolto nella capitale per prendere il posto di Alisson. Il compito si è presentato sin da subito arduo ma lo svedese non ha mai dato sicurezze alla porta giallorossa: l’essere troppo spaesato e con poca grinta ha influito, e non poco, per quanto riguarda il proseguo positivo della stagione capitolina. In queste prime apparizioni con la maglia rossoblu ha saputo invece lasciarsi alle spalle i mugugni romani: esplosivo, concentrato, bravo in uscita, preciso nel tuffo; ha praticamente palesato quelle qualità che a Malmo lo hanno reso un estremo difensore di garanzia.
Gli azzurri dovranno sfoggiare la miglior prestazione per impensierire il gigante scandinavo, mai come adesso in cerca di riscatto.