Ieri il Napoli ha conquistato una grandissima vittoria. Gli azzurri si sono imposti sul Liverpool, campione d’Europa, in Champions League, sfoderando una prestazione super in ogni reparto del campo. L’attacco ha convinto a pieni voti, con Mertens e Llorente autori dei goal di serata che hanno portato al successo finale. Ora testa al campionato dato che domenica c’è da combattere con un agguerrito Lecce.
I pugliesi, neo promossi, hanno vinto contro il temibile Torino nell’ultima giornata di Serie A: al Filadelfia son passati per 1-2 impressionando per la convinzione con cui hanno affrontato una rivale, sulla carta, più forte. Tra le file leccesi c’è Gianluca Lapadula.
L’attaccante cerca riscatto. Dopo stagioni in chiaroscuro tra Milan e Genoa, vuole convincere tra gli uomini di mister Liverani: possiede un cinismo importante negli ultimi venti metri, essendo particolarmente propenso ad attaccare il primo palo con ferocia. La difesa partenopea dovrà prestare particolare attenzione al classe 90, malgrado non abbia ancora segnato, qualitativamente capace sotto porta.