Il Napoli affronterà per il quarto di finale di Europa League l’Arsenal. I londinesi sono un avversario difficile: attualmente al 4° posto in Premier, godono di un calcio veloce e allo stesso tempo fisico, generato da calciatori di primo rango con dalla loro una tecnica individuale formidabile. Uno di questi è sicuramente Sead Kolasinac.
Il terzino è un dei volti nuovi tra gli inglesi. Approdato a Londra quest’estate, veniva da stagioni importanti con la maglia dello Schalke 04, dove sin dal 2012 si è distinto tramite prestazioni di spessore: parliamo di un terzino fluidificante improntato all’attacco, puntuale nei cross, instancabile sulla fascia e con una possanza fisica da far paura a chiunque; 183 centimetri di muscoli e grinta. Grazie a questa fisicità può essere impiegato anche centralmente ma è a lato che riesce a rendere al massimo; non a caso ha già 8 assist all’attivo in appena 24 partite.
Il bosniaco non deve essere sottovalutato: vero che ci sono tantissimi calciatori qualitativamente validi tra i gunners, soprattutto in zona offensiva; tuttavia l’imprevedibilità di Kolasinac, che viene con forza dalle retrovie, può sorprendere la difesa partenopea non abituata a ritrovarsi contro un ala bassa di questa portata.