Verona-Roma 0-1 (1’Under)
La Roma si mette alle spalle il periodo nero e torna alla vittoria, superando il Verona al Bentegodi. Ai giallorossi è bastato un lampo di Under, al primo gol per i capitolini, per conquistare i tre punti.
La squadra di Di Francesco ha rivisto i fantasmi delle ultime giornate quando, a inizio ripresa, Pellegrini si è visto sventolare in faccia il cartellino rosso per un intervento folle su Matos. La reazione del Verona, tuttavia, è stata talmente povera che neanche con più di mezz’ora da giocare in dieci gli ospiti hanno realmente sofferto.
Il sinistro affilato con cui Under ha fulminato Nicolas ha indirizzato subito la gara sui binari giusti per la Roma. I giallorossi fanno correre a vuoto il Verona, Dzeko al 20′ si mangia il raddoppio solo in area, ma gli scaligeri non pungono. Come spesso accade, però, la Roma si specchia troppo e persino un Verona sterile e confusionario riesce, col passare dei minuti, sporadicamente ad affacciarsi in avanti: Matos, tuttavia, non graffia.
L’espulsione di Pellegrini della ripresa rende il Verona soltanto più energico, ma non tecnicamente più efficace. Il divario tecnico è evidente, la Roma addormenta la partita e in contropiede Dzeko gestisce male un’altra opportunità, così come Strootman nel recupero. Altro non accade e adesso la Roma è a -1 dall’Inter.