Sono 38 i precedenti ufficiali fra Napoli ed Hellas Verona giocati in casa degli scaligeri fra Serie A, Serie B e Coppa Italia (nel 1992 si giocò sul neutro di Cremona). Il bilancio è al momento in perfetto equilibrio sia sul piano dei successi che su quello dei gol fatti: 13 vittorie a testa e 12 pareggi, 43 reti segnate dai veronesi contro le 42 dei partenopei.
L’ultimo precedente, quello del 15 marzo scorso, ha visto la banda Benitez soccombere alla doppietta di un incontenibile Luca Toni (in gol al 7′ e al 51′), complice anche il massiccio turnover varato nella circostanza dall’attuale tecnico del Real Madrid. L’opposto di ciò che accadde un anno prima (12 gennaio 2014) in occasione dell’ultimo trionfo dei partenopei: 0-3 al 90′ grazie ai lampi di Mertens, Insigne e Dzemaili.
Dirigerà l’incontro il sig. Antonio Damato di Barletta, 43 anni, alla decima stagione nella Can di A e B. Sono ventisei i precedenti col Napoli del fischietto pugliese, con uno score di undici vittorie, sette pareggi e otto sconfitte. Il più recente lo scorso 20 settembre al San Paolo: Napoli-Lazio 5-0 con le reti di Higuain (2), Allan, Insigne e Gabbiadini.