Il raddoppio siglato ieri pomeriggio a Verona consente a Gonzalo Higuain di salire a quota dieci in campionato staccando il doriano Eder – a secco con l’Udinese – in classifica marcatori. Per il Pipita si tratta inoltre del gol numero 66 in maglia azzurra, a -4 dalla coppia Canè-Vinicio che, con 70 reti, occupa il nono posto della classifica marcatori della storia del Napoli. A proposito di reti, Lorenzo Insigne è andato a bersaglio per la settima volta in stagione migliorando ulteriormente il suo precedente record personale in A (cinque gol).
Fa quasi scalpore – visti i numeri difensivi del recente passato – l’imbattibilità in campionato di Pepe Reina, che al Bentegodi ha toccato quota 467 minuti. L’ultima rete subita dallo spagnolo resta quella di Kalinic al 73′ di Napoli-Fiorentina 2-1 dello scorso 18 ottobre. Una striscia, peraltro ancora in corso, che vale a Reina il settimo posto nella classifica delle imbattibilità in serie A nella storia del Napoli.
In seguito al 2-1 subito dal Sassuolo alla prima giornata, la formazione partenopea ha inanellato ben dodici risultati utili in campionato ottenendo otto vittorie e quattro pareggi. A questi vanno poi aggiunti i quattro successi ottenuti in Europa League, per un totale di 16 partite senza sconfitte. L’ultima serie positiva altrettanto lunga in massima serie risale al 2009/10, con 15.