Non ha avuto un gran da fare oggi su Pazzini, e in generale con i rarissimi attacchi portati avanti dai calciatori veronesi. Al suo fianco si è visto Chiriches, che ha preso il posto dello squalificato Koulibaly, ma il prodotto, in termini di solidità, non è cambiato. Al termine della gara vinta contro l’Hellas, Raul Albiol, ha rilasciato alcune dichiarazioni riportate dal sito ufficiale della SSC Napoli:
“Oggi abbiamo dimostrato che siamo una squadra solida che vuole puntare in alto. E’ importantissimo non aver subìto azioni del Verona ed essere riusciti a segnare imponendo il nostro gioco. Continuiamo a non prendere gol e questo ci dà tanta fiducia. Adesso dobbiamo continuare così e pensare, dopo la gara in Belgio, alla sfida con l’Inter. Non guardiamo la classifica ma pensiamo solo alla prossima partita. Siamo pronti a dare il massimo e vogliamo regalare ai nostri tifosi grandi gioie“.
Il difensore spagnolo è cresciuto tanto da quando la cura Sarri ha dato i risultati sperati. L’ex Real Madrid era stato uno dei peggiori nelle prime uscite degli azzurri, ma con l’impegno è riuscito a rialzarsi, diventando uno dei pilastri della squadra insieme al connazionale Reina e al compagno di reparto Koulibaly: insieme compongono un trio difensivo che in Italia non tutti possono vantare di avere. Non parla di scudetto, forse perché anche nel suo caso è la scaramanzia ad avere la meglio sull’entusiasmo. Se il Napoli in avanti vola, il merito è anche di chi, indietro, infonde fiducia permettendo alle bocche di fuoco per continuare a provarci con calma e organizzazione.