Allenamento di rifinitura sotto la pioggia per il Bari che, in vista del match del San Paolo recupera a pieno ritmo il difensore Ranocchia. Sulle recenti preoccupazioni mostrate da De Laurentiis circa la professionalità della classe arbitrale italiana, dopo la secca risposta del dg dei galletti Perinetti, è intervenuto pure in sede di conferenza stampa il tecnico Ventura: “Le lamentele di De Laurentiis non mi preoccupano. Queste sono cose in cui non entro. Sono d'accordo con Perinetti. A inizio di campionato Napoli–Bari poteva essere una partita di ordinaria amministrazione, oggi è diventata una partita importante e quindi per una partita importante ci voleva un arbitro importante. Hanno dato Romeo che è un arbitro di buonissime qualità e di buonissimo livello”.
Niente pre-tattica per l’allenatore ligure, che ha solo qualche dubbio sul tandem offensivo da schierare: “Dico che Ranocchia ci sarà. Abbiamo ancora qualche punto interrogativo anche perché voglio capire come il Napoli si schiererà. Non faranno parte della trasferta Langella, Gazzi, Rivas ,Kutuzov e Belmonte. Abbiamo una serie interminabile di gente fuori ma questo non mi spaventa. Per quanto riguarda l'attacco partiranno Barreto, Meggiorini e Greco. Deciderò solo domani chi schierare”.
Il San Paolo spingerà il Napoli verso il ritorno al successo, ma Ventura non ha paura e vuole un Bari attento e pronto ripetere le sensazionali prestazioni sciorinate nelle prime giornate del campionato al “Meazza” contro Inter e Milan: “A Napoli vorrei fare una bella figura perché significa che il Bari ha disputato una buona partita. Fare una buona gara al San Paolo contro questo Napoli con un potenziale tecnico enorme significherebbe ufficializzare la presenza importante del Bari in questo campionato. Se dovessimo essere quelli del primo tempo di Roma al San Paolo la partita finisce nel primo tempo. Se, invece, siamo quelli di Genova la gara sarà aperta fino al novantesimo. Ricordo che il Napoli ha giocatori importanti come Lavezzi, Hamsik. Vorrei usare una frase fatta. Dopo le ultime due esperienze temo un po' di più il Bari. Se il Bari è quello che conosco io, quello che è andato a stupire in tutta Italia, possiamo andare a fare molto bene anche al San Paolo. Non so che Bari sarà, sono molto curioso di vederlo. A Napoli sarà una verifica importante. Dai miei giocatori mi aspetto una buona gara e, magari, anche una vittoria”.