Ora che con l’arrivo di Morgan De Sanctis, e quello in dirittura d’arrivo di Andrea Dossena, anche l’agente FIFA Luca Urbani, procuratore degli azzurri Gennaro Iezzo e Luigi Vitale, comincia ad avere le idee un po’ più chiare riguardo al futuro dei suoi due assistiti. Pare infatti che nonostante i due nuovi acquisti del Napoli, entrambi i giocatori originari di Castellammare di Stabia sembrano orientati a restare in maglia azzurra, vuoi per un motivo vuoi per un altro.
IEZZO SECONDO DI DE SANCTIS – Urbani cerca di spiegare prima l’entità del leggero malanno alla schiena che affligge Gennaro Iezzo: “Sarà il carico di lavoro, sarà il caldo austriaco ma speriamo che questo problema che affligge Gennaro non sia legato al problema che ha avuto la scorsa stagione”. “Se Iezzo si sia convinto di fare il secondo ? Mi sembra che le gerarchie siano state ben delineate, nel senso che De Sanctis è un investimento per il futuro, un elemento che dia sicurezza al reparto e Gennaro è partito per il ritiro ben consapevole di questo e si è messo a totale disposizione della squadra lavorando seriamente e dando il massimo in allenamento”.
VITALE ALTERNATIVA DI DOSSENA ? – Sul futuro di Vitale, Urbani resta nell’incertezza: “Non sono in grado di dare una risposta con forte decisione, stiamo aspettando che il Napoli concluda le operazioni in entrata per avere un incontro con il direttore Marino, ma ritengo che se venga rispettata la richiesta di Donadoni di avere due giocatori per ogni ruolo, Gigi Vitale sia una garanzia come eventuale alternativa all’ipotetico arrivo di Dossena. Quindi nel gioco delle coppie Zuniga e Maggio a destra, Dossena e Vitale a sinistra credo non sia male per una squadra ambiziosa come il Napoli. Vitale è un giocatore che ha già collezionato una ventina di presenze in A, veniva dal Lanciano, è un elemento che sta venendo fuori alla distanza, credo molto in lui”.