L’infortunio di Ghoulam ed il relativo tempo di recupero hanno portato la necessità di prendere un terzino. Serve un’alternativa perchè adesso la coperta è cortissima con i soli Hysaj, Maggio e Mario Rui. Difficile l’impiego del portoghese già domani: più plausibile la sua presenza contro il Milan, alla ripresa dei lavori. Intanto la società sta vagliando i possibili profili per l’out mancino. Un poker di possibili soluzioni, emerse in queste ore da “radio mercato”, per rimpiazzare l’esterno algerino.
ADAM MASINA. 23 anni, in forza al Bologna. Nelle ultime stagioni si è confermato come uno degli esterni più apprezzati della serie A. In scadenza nel 2019, non ha ancora trovato l’accordo per il rinnovo con il Bologna. Già seguito in estate da Giuntoli, potrebbe tornare d’interesse. In queste ore è il nome più caldo. Il suo cartellino si aggira intorno ai 10 milioni. Il suo agente, Marco De Marchi non si è voluto sbilanciare, facendo implicitamente capire che potrebbero esserci margini per una trattativa con i partenopei.
ALEJANDRO GRIMALDO. 22enne del Benfica. Potrebbe essere la prima scelta. Il Napoli lo ha seguito con grande interesse in estate prima di acquistare Mario Rui. Il giocatore, però, si diceva durante il calciomercato estivo, sarebbe stata un’alternativa nel caso di cessione di Ghoulam, perchè il costo in questo caso sarebbe molto elevato. Difficile però strapparlo al Benfica, soprattutto nella sessione di gennaio.
ANTONIO BARRECA. 22enne del Torino. Dopo l’esplosione, però, quest’anno sta giocando poco nel Torino, nonostante i granata avessero detto “no” alla possibilità di cessione. E’ stato infortunato nella prima parte di stagione. Ora è tornato. Potrebbe essere un’idea se Mario Rui si rivelasse terzino affidabile.
SIME VRSALJKO. 25enne dell’Atletico Madrid. Un altro ritorno di fiamma. E’ un destro naturale, ma può adattarsi anche bene anche a sinistra. Due anni fa, esploso nel Sassuolo, disse no al Napoli scegliendo l’Atletico. Ora però, visto che sta trovando poco spazio in Spagna, potrebbe tornare d’attualità. Vrsaljko rappresenterebbe la scelta giusta perchè conosce bene il campionato italiano, ha maggiore esperienza e può rivelarsi utile con la sua duttilità. Rappresenterebbe anche una pedina fondamentale in caso di addio a Maggio nella prossima estate.