Un Napoli finalmente cinico e spietato, per dirla con Quagliarella, batte un ottimo Chievo Verona, mai domo, e conquista il 10° risultato utile consecutivo. il Napoli di Mazzarri come quello versione "olandese" e molto spettacolare di Luis Vinicio che nella stagione 1974/75 conquistò appunto 10 risultati utili consecutivi, lottando per il titolo sino alla fine della stagione.
Quella di ieri del Napoli è stata anche una vittoria nel segno del numero 7, nonostante l'assenza del "Pocho" Lavezzi. Infatti le reti sono arrivate al 7' ed all'87', siglate dal numero 17 Hamsik e dal numero 27 Quagliarella.
A differenza di altre prestazioni gli uomini di Mazzarri sono stati concreti ed efficaci in fase realizzativa, mentre la difesa, guidata da un ottimo De Sanctis, ha retto bene l'urto di un Chievo arrembante per tutta la durata del match. Anche i principali dati statistici confermano l'ottima giornata dei clivensi, ma tuttavia confermano la grande efficacia della tattica partenopea. Risultano appannaggio del sodalizio veneto, il possesso palla: 52% contro 48%, il Napoli ha evidenziato spesso durante questa partita una certà difficoltà nel gestire al meglio il controllo della palla; i calci d'angolo: 4 a 0; ed il numero di palle giocate: 541 contro 497. Mentre per quanto riguarda la pericolosità in zona offensiva, abbiamo un sostanziale pareggio, che conferma come il Napoli sia stato maggiormente abile, rispetto ai clivensi, nello sfruttare le occasioni create per portare a casa i 3 punti.
Di seguito le immagini con gli highlights del match tratte dal portale You Tube.