Dopo tante notizie che davano segnali positivi prima e negativi poi, è arrivata l’ufficialità che Insigne non sarà a disposizione di Maurizio Sarri per la partita di domenica. Gli azzurri dovranno affrontare un’avversaria valida come la Fiorentina senza quello che si sta rivelando l’uomo fondamentale per la squadra per lo più nel suo miglior momento di forma.
Anche oggi infatti, durante la seduta di allenamento pomeridiana, non ha lavorato con i suoi compagni di squadra ed ha continuato ad allenarsi in differenziata. Il Napoli dovrà quindi fare a meno di lui oltre che di Ghoulam e Milik. Anche Tonelli ha avuto un risentimento e non sarà convocato per il match.
Sulla fascia sinistra è probabile che si riveda Piotr Zielinski che non sta facendo male le volte in cui viene impiegato in quel ruolo ed è generalmente in un buon periodo di forma. Possibile anche che venga schierato Mario Rui alto a sinistra per un 11 più solido ma anche molto più difensivo.
Di seguito la lista dei convocati: Reina, Sepe, Rafael Cabral, Chiriches, Maggio, Maksimovic, Mario Rui, Albiol, Koulibaly, Hysaj, Allan, Jorginho, Hamsik, Rog, Zielinski, Diawara, Giaccherini, Ounas, Callejon, Mertens.