Annuncio di grande importanza in casa Italia: per l’amichevole di domani contro l’Olanda, Lorenzo Insigne, giocatore del Napoli, sarà il capitano della squadra. Questa scelta di Roberto Mancini certifica la grande fiducia che il neo CT nutre nei confronti del partenopeo, non solo sotto l’aspetto tecnico ma anche dal punto di vista umano.
A livello personale, la fascia da capitano dell’Italia è l’ennesima soddisfazione di un periodo davvero positivo per l’esterno, cresciuto esponenzialmente negli ultimi 3 anni. Inoltre, la fascia ad Insigne è motivo di vanto anche per lo stesso Napoli: infatti, per la prima volta nella storia del club campano, un proprio tesserato è stato selezionato per capitanare la nazionale.
Malgrado molti ex giocatori azzurri abbiano ricevuto questo privilegio, mai nessuno ci era riuscito durante la militanza nel Napoli. Aspetto che impreziosisce maggiormente la nomina di Insigne.