Solo leggere il suo nome emana solennità e rispetto. Giovanni Trapattoni è intervenuto alla trasmissione radiofonica Marte Sport Live, durante la quale ha discusso tout court riguardo la situazione del campionato italiano, fermo per gli impegni della Nazionale, sulla cui panchina ha seduto nelle sfortunate spedizioni di “Corea e Giappone 2002” e di “Portogallo 2004”.
«Se dovessi fare ora una griglia, metterei la Roma mezzo gradino davanti al Napoli – afferma il Trap – pero’ ci sono tante variabili: gli infortuni, l’entusiasmo e la condizione dei singoli».
Scendendo nei particolari, Trapattoni ha espresso il suo pensiero su ogni squadra:
“Il Napoli? Sarri non è un allenatore di primo pelo, ha tutti i requisiti, anche con un pizzico di fortuna, per portare la sua squadra a lottare per lo scudetto. Il tecnico del Napoli mi piace, ha un’esperienza niente male, ha fatto la gavetta nei campionato minori e può davvero sorprendere», dice l’ex ct azzurro.
«Anche la Juventus – secondo l’ex tecnico dell selezione Irlandese – avrà la possibilità di rientrare. La Fiorentina sta esprimendo un bel gioco e puo’ fare bene, l’Inter non mi sorprende».
Il Trap ha parlato infine dell’esclusione di Insigne dalla convocazione in Nazionale:
«Conte in queste amichevoli deve proporre nuovi schemi di gioco e provare anche altri ragazzi».
Trapattoni, come sempre, docet.