Siamo quasi giunti al termine degli US Open, l’ultimo torneo dello Slam della stagione. Non sarà di certo un edizione da ricordare per il nostro tennis al maschile, visto che tutti e cinque gli atleti italiani in tabellone sono stati eliminati al primo turno, ma per Flavia Pennetta, uscita di scena come nel 2008 ai quarti di finale, rappresenta una pagina importante della propria carriera. Approdata infatti a Flushing Meadows da giocatrice Top Ten del ranking mondiale, la tennista brindisina è riuscita a mantenere salda la sua decima posizione al termine di un torneo che ha visto perdere molto terreno alle sue dirette avversarie.
LA PIOGGIA FRENA NADAL – Per oggi e stanotte gli atleti rimasti ancora in gara godranno di una giornata di riposo dal momento che la pioggia che si è abbattuta su New York non solo non ha permesso la disputa delle semifinali, sia del tabellone femminile sia di quello maschile, ma non ha nemmeno concesso a Rafale Nadal e Fernando Gonzalez di portare a termine il loro quarto di finale. Il match di lingua spagnola è stato interrotto nel secondo set, quando sul punteggio di 6 pari i due giocatori si apprestavano a sfidarsi nel tie-break, dopo che Nadal aveva fatto suo il primo set sembre al tie-break (7-6).
DA GUSTARE FEDERER-DJOKOVIC E S.WILLIAMS-CLIJSTERS – Domani per la il torneo Wta scendono in campo la sorpresa Wickmayer, numero 50 del mondo, contro la Wozniacki e la ringiovanita Clijsters contro la beniamina di casa Serena Williams. Per quanto riguarda invece il tabellone maschile oltre alla conclusione del match lasciato in sospeso tra Nadal e Gonzalez, uno dei due è atteso in semifinale da Del Potro, ci sarà anche la grande sfida in semifinale tra il numero uno del mondo Roger Federer e il talentuoso serbo Novak Djokovic. Pioggia permettendo.