Zlatan Ibrahimovic dovrebbe trasferirsi in Premier League la prossima estate nonostante egli dica di aver perso l’occasione, almeno questo è quanto si augura il difensore del West Bromwich Albion Jonas Olsson. L’attaccante del Paris Saint-Germain aveva affermato di recente di aver aspettato troppo per trasferirsi in un top club del campionato inglese. Secondo il suo compagno nella nazionale svedese, tuttavia, a 34 anni è del tutto in grado di rompere gli equilibri in un torneo del genere.
“È ancora all’apice della carriera ed è il giocatore più forte in cui mi sia mai imbattuto. Spero davvero che venga in Inghilterra – ha dichiarato Olsson –. Quando è in giornata, Zlatan è il calciatore più talentuoso del pianeta. Ha già giocato con Mourinho in passato e l’unico posto dove non è apprezzato al cento per cento è il Regno Unito. Penso che potrebbe giocare in qualunque club della lega. È ancora un fenomeno“.
Il miglior realizzatore di sempre della nazionale svedese con 62 reti ha rivelato qualche tempo fa di aver rifiutato la cessione dal Malmo all’Arsenal a 19 anni, nel 2000, poiché il manager dei gunners Arsene Wenger osò chiedergli di sostenere un semplice provino. Solo poche settimane fa l’ex (fra le altre) di Juventus, Inter e Milan ha trascinato la sua Svezia ad Euro 2016 segnando ben tre reti nello spareggio fratricida coi vicini della Danimarca.