Nella gara di ieri con la Stella Rossa, Carlo Ancelotti ha deciso di puntare dal primo minuto su Fabian Ruiz, calciatore arrivato nel corso del mercato estivo per ben 30 milioni di euro. L’ex Betis Siviglia, nel corso delle amichevoli precampionato, ha messo in mostra ottime cose, confermate anche nella gara di ieri. Infatti il centrocampista spagnolo, non aiutato dalla prestazione sottotono della squadra, è comunque risultato tra i migliori per la stampa nazionale:
GAZZETTA 6,5: “Ancelotti gli fa spazio, lui lo ripaga con un ottimo primo tempo: gara nel complesso positiva. Grande personalità in avvio, gestisce la palla con acume”.
CORRIERE DELLO SPORT 5,5: “Debutto assoluto nel Napoli e deve impiegare un po’ di tempo per capire i movimenti dei suoi compagni. Forse per questo non prende iniziativa. Nella ripresa, cala visosamente”.
TUTTOSPORT 6: “Nella prima mezzora si limita a gestire il possesso e lo fa con grande ordine e pulizia. Alla fine tra i migliori”.
IL MATTINO 6: “Si ritrova addosso Causic, lo incrocia senza soffrirne il fisico: gestisce un notevole numero di palloni ma bada molto alla sostanza. Resta piantato addosso alla linea difensiva con compiti di tenere in equilibrio i due reparti. Deputato a muovere il pallone lo fa con razionalità. Meglio nel 4-4-2”.
CORRIERE DELLA SERA 6,5: “Si districa in mediana con disinvoltura”.