Appuntamento importante con l’Europa per il Napoli di Carlo Ancelotti. La formazione azzurra, domani sera, sarà impegnata nella gara casalinga contro la Stella Rossa: in caso di risultato positivo, i padroni di casa potranno davvero pensare alla qualificazione agli ottavi di finale. Dinanzi, però, ci sarà una compagine che ha dimostrato di poter fronteggiare le big del girone. Il difensore Milos Degenek ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del sito ufficiale del club alla vigilia della sfida del San Paolo: “Abbiamo un altro giorno di preparazione, e poi abbiamo un partita importante. Mi aspetto di fare un’ottima prestazione soprattutto perché avremo il supporto dei nostri fan per la prima volta nella fase a gironi. Crediamo in un risultato positivo, abbiamo il diritto di sognare e sperare”.
Entrambe le squadre arrivano da un pari in campionato: “Non considero il pari con il Chievo come un risultato determinante. Sono una squadra di buona qualità, non hanno sfruttato le occasioni create e non sono riusciti a vincere. Il risultato in campionato non significa molto in vista della prossima partita. Noi abbiamo pareggiato nello scontro diretto con il Radnicki, arriviamo alla partita nelle stesse condizioni”.
La gara di andata vi può aiutare nella preparazione? “E’ esperienza preziosa. Rivedremo di nuovo il video della gara di Belgrado e cercheremo di correggere gli errori e insistere su quello che abbiamo fatto di positivo. Mi aspetto dei cambiamenti nel gioco e nelle tattiche del Napoli. Penso che Hamsik e Mertens giocheranno dall’inizio, mentre Milik partirà dalla panchina. In questo caso lo stile di gioco cambierà, Milik è alto mentre Insigne e Mertens sono bassi e veloci. Noi, comunque, ci prepariamo a qualsiasi scelta di Ancelotti”.