Nella serata di ieri è finalmente arrivata la tanto attesa notizia riguardante la situazione dello Stadio San Paolo: il Comune e la Società Sportiva Calcio Napoli hanno trovato l’accordo. Dopo settimane intrise di trattative, di schermaglie e battibecchi poco eleganti attraverso i media, la nuova convenzione ponte è stata approvata. A tal proposito, A Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli, è intervenuto Ciro Borriello, Assessore allo Sport di Napoli.
“Sono reduce da una serata difficile, quella di ieri sera in Consiglio Comunale – dichiara Borriello – De Magistris è stato bravo, ha fatto capire che c’erano ostruzioni che avevano a che fare con un atteggiamento irresponsabile. Il Sindaco ha chiamato all’ordine chi non ha una storia politica e chi non fa l’interesse della città. C’è stato un atteggiamento di ostruzione, solo per ritagliarsi uno spazio di visibilità. Il Sindaco ha manifestato il fatto che quella riunione, per lui, è stata la peggior seduta di Consiglio Comunale da quando è in carica. Abbiamo fatto quattro sedute di Consiglio, di quasi trenta ore”
L’assessore, quindi, si complimenta con Luigi De Magistris per il lavoro svolto durante la decisiva seduta di ieri. Poi, Borriello, illustra quali saranno i prossimi sviluppi della convenzione:
“In settimana avremo una riunione coi tecnici del San Paolo, puntiamo a far firmare la convenzione martedì o massimo mercoledì. I tecnici ci illustreranno il primo resoconto sullo studio di fattibilità. Su questi rilievi faremo una delibera che dirà quale sarà il percorso da percorrere. Arrivano segnali positivi da De Laurentiis, ben presente in consiglio Comunale”