Nella prima amichevole della stagione contro il St Poelten, il Napoli di Donadoni è riuscito ad imporsi per 0-2 sulla squadra di casa. La formazione scesa in campo dal primo minuto era formata da Navarro in porta, Santacroce, Rinaudo e Contini in difesa, Montervino, Blasi, Amodio, Pazienza e Rullo a centrocampo, infine Datolo e Denis in attacco. A disposizione tutto il resto della rosa, fatti salvi Hamsik e Bogliacino per un risentimento muscolare, Maggio che sta recuperando e Quagliarella e Cigarini, appena arrivati in Austria.
Nonostante una buona partenza, con un tiro a rete di Denis al 4' parato dal portiere avversario, il Napoli fatica ad entrare in partita e mostra problemi nelle ripartenze. Al 16' è ancora il momento di Denis che, di testa su cross di Montervino, sfiora il palo. Al 25', invece, arriva il primo tiro in porta del St.Polten, ma Navarro para il tiro da fuori area di Wojtanowicz, nel frattempo Dàtolo sulla trequarti cerca di dare un pò di qualità alla manovra, e offre a Denis una buona occasione gol sfumata per la posizione troppo defilata della punta argentina.Per tutto il primo tempo è un Napoli ancora pigro, che fatica a verticalizzare: mancano le accelerazioni e gli inserimenti sugli esterni. Al 38' è ammonito Contini per un fallo a centrocampo, mentre il St Polten si fa vedere creando qualche problema alla difesa del Napoli. Il primo tempo termina con una conclusione di Montervino, fermata dal portiere ma molto applaudita.
Il secondo tempo inizia con la stessa formazione. La squadra inizia a rianimarsi: al 10' Blasi sfiora il gol con un pallonetto che il portiere devia in angolo con un colpo di reni. Al 15' entrano in campo Lavezzi, Gargano, Zuniga e Iezzo al posto, rispettivamente, di Pazienza, Rullo, Amodio e Navarro. Dopo appena un minuto Blasi viene ammonito per un fallo a centrocampo, ma il Napoli è ora più reattivo: al 21' il Napoli passa in vantaggio: Lavezzi batte una punizione sulla destra per Montervino, cross e deviazione con il sinistro a volo di Denis: 1-0. Appena due minuti dopo si replica: al 23' Zuniga realizza un bel gol, salta tre avversari e con un diagonale batte il portiere avversario. Il match termina sul 2-0 per il Napoli. Buone le prove degli argentini. Questa sera non sono stati schierati da Donadoni Campagnaro, Cannavaro ed Aronica, che presumibilmente giocheranno domani sera quando il Napoli affronterà il Wiener Neustadt.