In occasione del match amichevole tra il Napoli e lo Slovan Bratislava, Marek Hamsik è ritornato nella città che ha visto i suoi esordi da calciatore professionista e il suo ex pubblico lo ha accolto calorosamente. All'ingresso in campo degli azzurri il pubblico dello Stadio Tehelne Pole ha tributato al centrocampista slovacco un lunghissimo applauso, ripetendo a lungo il nome " Marek" e battendo le mani.
La formazione del Napoli è stata composta soprattutto da giocatori che hanno avuto poca visibilità in questi mesi: si sono rivisti in porta Gianello, in difesa Rinaudo, a centrocampo Datolo e Gragano, in attacco Russotto.
È proprio il giovane attaccante al 5' ad indirizzare un cross deviato di poco fuori da Datolo. L'argentino si rifà pochi minuti dopo, segnando lo 0-1 dopo una combinazione con Gargano e Hamsik. È Denis invece a sfiorare lo 0-2 con un'azione personale, che però è chiusa bene da Rodinger. Al 30' Hamsik cambia maglia e torna per una sera con lo Slovan, al suo posto nel Napoli entra Blasi. Al 36' è Russotto a trovare lo spunto in area ma è fermato. Nel secondo tempo parte bene la squadra di casa, con un tiro di Halenar di poco fuori. Al 14',a mezz'ora dal cambio maglia, esce di campo Hamsik, tra le ovazioni dei tifosi. Ancora poche emozioni: il match finisce sullo 0-1 per il Napoli.