Napoli. Nelle ultime ore pare esserci stato un sensibile riavvicinamento tra Floccari e il Napoli. L’attuale attaccante dell’Atalanta è, da sempre, l’obiettivo principale di De Laurentiis che non ha mai nascosto il suo desiderio di acquistarlo e portarlo alla corte di Donadoni. E potrebbe essere proprio il tecnico la chiave di svolta della trattativa.
PRELAZIONE IN SCADENZA. Per assicurarsi le prestazioni del giocatore, il Napoli si è per prima cosa accordato con l’Atalanta. Le cifre non sono state ancora rese note ma l’accordo di massima c’è, tanto che gli orobici hanno concesso al club partenopeo una prelazione, permettendo a De Laurentiis e Marino di discutere col calciatore senza intromissioni di altri club. C’erano da vincere, a questo punto, le titubanze di Floccari che, con onestà, non ha nascosto il suo desiderio di giocare nelle coppe europee la prossima stagione in modo da, evidentemente, conquistarsi una chiamata in Nazionale. Dietro il “no” del giocatore c’è la proposta al giocatore da parte del Genoa che cova ancora speranze di centrare la Champions, e con l’Uefa oramai a portata di mano.
GENOA IN ROSSO. Nelle ultime ore si è però verificato un fatto che potrebbe dare una svolta inaspettata all’affare. È stato approvato il bilancio del Genoa che risulta essere in rosso di quasi 8 milioni di euro. Un vero e proprio buco finanziario, che non metterebbe la società di Preziosi nelle condizioni di offrire un contratto a Floccari. Tanto che i grifoni paiono essere orientati ad ingaggiare Acquafresca. A questo punto il Napoli potrebbe giocarsi le ultime carte per convincere il bomber dell’Atalanta ad accasarsi all’ombra del Vesuvio.
DONADONI IN PRESSING. Proprio in virtù di questi ultimi sviluppi, pare che sia sceso in campo proprio il tecnico del Napoli, Roberto Donadoni, che avrebbe contattato Floccari telefonicamente. Nella conversazione, l’ex ct della Nazionale, avrebbe manifestato il grande interesse verso il bomber promettendo al giocatore un pronto ritorno in Europa grazie all’allestimento di una rosa competitiva che avrebbe in Floccari la ciliegina sulla torta. Il problema è che la prelazione concessa dall’Atalanta al Napoli è in scadenza. L’affare ha le ore contate.