Turno infrasettimanale per la serie B, ma la decima giornata si apre con un rinvio, quello di Novara-Pescara, anticipo del lunedì, per nebbia. La gara è rinviata a data da destinarsi, dato che giocare in contemporanea con le altre è stato scartato a causa dell’impossibilità di trovare una sistemazione in alberto alla squadra ospite, poiché, tutti gli hotel della città, sono occupati per l’ultima settimana dell’Expo a Milano.
Il resto delle partite ha visto la vittoria del Bari sul campo del Pro Vercelli e le vittorie in casa di Avellino e Cesena rispettivamente contro Ascoli e Como. La Salernitana pareggia 2-2 a Lanciano, mentre, la capolista Crotone viene fermata in casa dal Brescia, invece, il Cagliari non va oltre lo 0-0 a Perugia, identico risultato tra Entella e Livorno. Il Vicenza corsaro a Trapani, la Ternana a Latina.
Ecco tutto il turno:
Novara-Pescara rinviata
Entella-Livorno 0-0
Lanciano-Salernitana 2-2 [6°, 13° Coda (S) – 26°, 52° Piccolo (L)]
Trapani-Vicenza 1-2 [20°Giacomelli (V) – 24° Gagliardini (V) – 85° De Vita (T)]
Cesena-Como 3-1 [12° Djuric (C) – 29° Garritano (C) – 53° Bentivegna (C) – 90°Ciano (C)]
Crotone-Brescia 1-1 [43° Ricci (C) – 87° Abate (B)]
Pro Vercelli-Bari 0-1 [53° Rada]
Avellino-Ascoli 3-0 [38° Mokulu – 41° Tavano – 48° Gavazzi]
Perugia-Cagliari 0-0
Latina-Ternana 1-2 [48° Furlan (T) – 63° Minala (L) – 65° Furlan (T)[
Modena-Spezia 1-1 [45° Catellani (S) – 47° Bellingheri (M)]
Classifica: Crotone 21, Cagliari, Cesena 20, Bari 18, Livorno 17, Spezia 16, *Pescara 15, Vicenza, Brescia 14, Latina, Trapani 13 , *Novara, Entella 12, Perugia, Modena 11, Lanciano, Avellino, Ternana, Ascoli, Salernitana 10, Pro Vercelli 8, Como 6.
*una partita in meno
Prossimo turno: Salernitana-Perugia (sab 31/10 ore 15), Ascoli-Pro Vercelli, Ternana-Avellino, Cesena-Lanciano, Como-Modena, Pescara-Crotone, Livorno-Trapani, Bari-Novara, Brescia-Latina, Spezia-Entella (dom 1/11 ore 17.30), Cagliari-Vicenza (lun 2/11 ore 20.30)