Anche se con un pò di ritardo la Federazione Italiana Nuoto ha stilato il prossimo campionato di serie A2 Maschile, che prenderà il via il 5 dicembre prossimo. Anche quest'anno la serie A2 sarà arricchita da due squadre napoletane : l'Acquachiara di Franco Porzio e la Canottieri Napoli. Obiettivi diversi per le due compagini. L'Acquachiara mira decisamente ad una promozione in A1, data l'imponente campagna acquisti messa a segno dal presidente Porzio. La Canottieri Napoli, nel bel mezzo di un cambio generazionale, tenterà di condurre un campionato in tutta tranquillità. Come detto in precedenza si inizia il 5 dicembre; l'ultima giornata di regoular season si terrà il 22 maggio 2010, dopodichè inizierà la lotteria dei playoff e dei playout.
Esordio casalingo per l'Acquachiara di Cacace che ospiterà alla Scandone di Napoli i cugini del C.N Salerno. Subito derby, quindi, per i biancoazzurri. Il pronostico è tutto per la squadra napoletana che potrà già contare sull'apporto dei tre neo-acquisti Bencivenga, Marcz e Micic.
La canottieri Napoli volerà, invece, ad Acicastello. Sarà subito un primo banco di prova per i ragazzi di Zizza, anche se il campionato è lungo e ci sarà tempo per trovare agli ingranaggi giusti. D'altro canto il team di Fazekas ha strappato una clamorosa salvezza, la scorsa stagione, proprio nelle battute finali del campionato. Gli acquisti dell'Acicastello questa stagione sono stati Ruffelli, Casasola e Cafaro. Tra le fila etnee ci sarà anche Gaetano Del Giudice, ex di turno e baluardo dell'Acicastello.