La settima giornata di Serie A, oltre ad offrire il big-match tra Inter e Juventus, propone anche Torino-Napoli, sfida quasi decisiva per entrambe le squadre.
Il Napoli, dopo la sconfitta casalinga subita per mano del Cagliari, è costretto a non poter più sbagliare per non perdere ulteriore terreno dalle rivali e la trasferta in terra piemontese, in tal senso, potrebbe rivelarsi decisiva per il prosieguo di stagione. Di contro, i granata allenati da Walter Mazzarri non stanno vivendo un momento positivo, dato che arrivano da 3 sconfitte negli ultimi 4 match, e quindi cercheranno in tutti i modi di strappare almeno un punto alla compagine azzurra.
I partenopei, nel corso della loro lunga storia, hanno affrontato i granata in trasferta per ben 65 volte in Serie A e i precedenti dicono: 18 vittorie, 23 pareggi e 24 sconfitte. Se il totale dei precedenti non sorride agli azzurri, c’è da dire che negli ultimi 7 anni, il Napoli è uscito dallo ‘Stadio Grande Torino’ con i tre punti per 6 volte.