Gara ricca di emozioni in Piemonte tra Torino e Lazio. I granata, dopo un primo tempo soporifero, riescono a trionfare contro i biancocelesti, che dal canto loro non avevano nulla da chiedere al campionato; infatti avendo vinto la Coppa Italia approdano direttamente in Europa League a differenza degli avversari che, malgrado il successo per 3-1, dovranno sperare in una esclusione del Milan dalle competizioni continentali.
Nei primi quarantacinque minuti le occasioni scarseggiano: ci troviamo di fronte a una partita senza particolari opportunità da segnalare se non un tiro dalla distanza da parte di Aina, intercettato senza problemi da Proto.
Nel secondo tempo la gara e totalmente diversa. Si apre con il vantaggio dei padroni di casa firmato da Falqué: battendo un fallo laterale Aina serve preciso l’argentino in area che non deve far altro che appoggiare in rete, dimenticato colpevolmente dalla difesa avversaria. I granata sono ispirati e due minuti dopo agguantano il raddoppio: Meité recupera la sfera a centrocampo servendo in profondità Lukic che salta il portiere e segna. Al 61′ finalmente arriva una chance degna di nota per i laziali: Durmisi conclude bene dalla distanza impegnando Sirigu che respinge sui piedi di Romulo e, a sua volta, non riesce a mettere la sfera dentro da pochi passi. Gli ospiti riescono ad accorciare al 66′ con bomber Immobile: ottimo lavoro centralmente da parte di Parolo che serve in profondità la punta brava a saltare il marcatore e girarla in porta. Gli ospiti sono arrembanti e sembrano poter pareggiarla; tuttavia il Toro dà il colpo di grazia tramite De Silvestri: Belotti salta l’uomo generando un bel crosso per Zaza; l’ex Juve tira verso Proto che respinge e concede il tiro al terzino sopracitato, bravo a farsi trovare pronto per il goal. Poco altro negli ultimi minuti con i torinesi che si piazzano al 7° posto in questo campionato.
Torino – Lazio = 3-1 (Falqué 51′- Lukic 53′- Immobile 66′- De Silvestri 80′)