Torino-Atalanta 1-1 (45’N’Koulou, 54’Ilicic)
Quarto pareggio consecutivo per il Torino che tra le mura amiche non riesce a imporsi sull’Atalanta. I bergamaschi, grazie al gol di Ilicic, ottengono il secondo risultato utile consecutivo dopo il successo di misura sul Benevento.
Il primo tempo non è stato uno spettacolo esaltante: una pletora di errori di tocco e misura da ambo le parti e in particolare in un Toro impreciso e precipitoso. I granata erano inoltre costretti a sostituire Ansaldi, alle prese con problemi muscolari, con Barreca.
La squadra di Mihajlovic prende un po’ di colore in chiusura di prima frazione: prima Ljajic costringe Berisha a un grande riflesso, poi N’Koulou da corner (battuto proprio dal serbo) sovrasta Caldara e fa 1-0.
Gasperini non indugia oltre e butta nella mischia Ilicic per Kurtic. Viene ripagato dopo neanche dieci minuti: assist d’esterno di Petagna e sinistro sul primo palo dello sloveno: 1-1.
L’Atalanta, pur senza strafare, appare più quadrata rispetto al primo tempo e alla mezz’ora ancora Ilicic sfiora il raddoppio mettendo a lato di testa da pochi metri.
Nel finale succede poco: Belotti esalta le doti di Berisha in girata, ma il Toro non è in grado di proporre oltre. All’Atalanta va bene così.