E’ l‘ANSA a renderlo noto stamane: la Nike ha presentato il nuovo pallone che sarà ufficializzato nella prossima stagione 2017/2018 in Serie A, Coppa Italia, Supercoppa, nelle competizioni Primavera, Premier League inglese e nella Liga spagnola. Si chiama Nike Ordem V, e ad annunciarlo è stata la stessa casa produttrice attrevrso un comunicato in cui vengono descritte le principali caretteristi e le novità del nuovo pallone.
“Il sistema di camera d’aria rinnovato offrirà un tocco e una percezione ottimali, e la massima precisione di volo sarà garantita dalle scanalature Nike Aerowtrac. L’introduzione della grafica Distorted Motion, grazie all’uso dell’inchiostro per grafica 3D, aiuta a tracciare la palla in movimento permettendo un tocco più delicato assicurando una migliore presa. Il contarsto dei colori rende la palla di facile visibilità. La pressione è distribuita geometricamente in modo tale da ottenere colpi potenti e accurati. Per concludere il rivestimento in pelle sintetica offre un tocco ottimale garantendo la massima risposta“.
Il massimo dell’innovazione per consentire il massimo delle prestazioni in campo. Nello spettacolo che si esibisce nei campi ognuno fa la sua parte e il pallone interpreta uno dei ruoli principali, sarà un piacere vederlo rotolare in campo il prossimo anno.

Nuovo pallone Serie A – Foto Ansa