Sassuolo-Verona 0-2 [Zuculini (V) 21′ – Verde (V) 31′]
Sabato ricco di anticipi per questa 14ma giornata di campionato. Il Sassuolo ospita il Verona, in un match che vale una piccola rinascita dalla zona retrocessione. I padroni di casa che continuano ad incappare in risultati negativi, con il tecnico Bucchi, dopo che la scorsa annata, con la guida di Di Francesco erano riusciti ad essere la vera sorpresa del campionato. Gli emiliani hanno trovato un po’ di ossigeno nella sfida con il Benevento, mentre di fronte il Verona che con appena 6 punti sono penultimi in classifica cerca disperatamente l’occasione del rilancio.
Il primo tempo parte con il Sassuolo che cerca di rendersi subito aggressivo, soprattutto con Matri che è certamente il più propositivo e cerca spesso la porta. Ma non serve molto al Verona per prendere le misure ai padroni di casa e passare in vantaggio dopo appena 22′ di gioco, grazie a Zuculini, che con un guizzo rapido anticipa tutti e approfitta di una palla vagante, beffa Consigli e porta gli scaligeri in vantaggio. Il Sassuolo prova subito a reagire, ma al 31′ il Verona trova il gol del raddoppio con Verde, servito da un ottimo cross di Romulo, che l’attaccante aggancia e il portiere avversario non può nulla per opporsi. La prima frazione di gioco si chiude con gli scaligeri in vantaggio, contro un Sassuolo che partito con il giusto piglio, si spegne lasciando via libera agli ospiti.
Nel secondo tempo scendo in campo le stesse formazioni e subito il Verona cerca il gol che potrebbe chiudere la partita, il Sassuolo non riesce a reagire e Bucchi manda in campo Biondini e Magnanelli al 61′ cercando di dare un volto diverso alla sua squadra, al posto di Mazzitelli e Falcinelli. Il tentativo pare funzionare perché dopo i cambi il Sassuolo è subito più aggressivo, chiude il Verona nella sua metà campo e le speranze di poter fare meglio crescono quando al 66′ Herteaux prende la seconda ammonizione ed è costretto ad uscire dal campo. Il Sassuolo potrebbe approfittare dell’uomo in più ma di fatto non è così, poca organizzazione e poche idee fanno si che il Verona, anche se con un certa fatica, porti a casa una vittoria importante che interrompe una lunga serie di sconfitte.
Formazioni Ufficiali:
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini, Magnanelli, Missiroli; Berardi, Matri, Politano. All. Bucchi
VERONA (4-4-2): Nicolas; Caceres, Heurtaux, Caracciolo, Fares; Romulo, B. Zuculini, Buchel, Valoti; Verde, Cerci. All. Pecchia