Ancora una volta in questo pomeriggio di Serie A è l’attacco a tradire gli azzurri che non riescono ad andare in rete e vengono bloccati sullo 0-0 da una Fiorentina molto solida e pericolosa nella prima metà di gara. Il secondo tempo è praticamente un assalto degli azzurri che però di concreto creano davvero poco.
La prima occasione arriva comunque sui piedi di Jorginho che spreca da ottima posizione su servizio di Mertens, oggi il migliore dei suoi. Si illude la Fiorentina che trova il gol con Simeone che però è in fuorigioco e la rete non viene convalidata. La partita viene spesso interrotta ed è molto fisica, comunque a gestire questa fase di gara sono i Viola mentre il Napoli impatta spesso sulla difesa avversaria. Nel finale di primo tempo provano comunque a spingere i partenopei ma in contropiede per due volte il Cholito si rende pericoloso, tirando però addosso a Pepe Reina che riesce in entrambe le situazioni a neutralizzare senza troppi problemi.
All’avvio del secondo tempo Zielinski si divora prima un gol da ottima posizione e poi si vede sbarrare la porta da un ottimo Sportiello e dal palo. Anche Hamsik arriva ad un passo da Maradona con un bel tiro da fuori area che colpisce però l’esterno della rete e da solo l’illusione del gol. Non è giornata per gli attaccanti del Napoli e anche Mertens a tu per tu con Sportiello gli calcia addosso il pallone. Il finale è molto confuso con entrambe le squadre che impattano sul muro difensivo avversario: Gli azzurri sono più vivaci ma non riescono ad essere concreti e la partita finisce così con un pareggio.
NAPOLI 0-0 FIORENTINA
Napoli (4-3-3): Reina; Albiol, Koulibaly, Mario Rui, Hysaj; Jorginho (82′ Diawara), Allan (76′ Rog), Hamsik; Zielinski (74′ Ounas), Mertens, Callejon.
Fiorentina (4-3-3): Sportiello; Astori, Pezzella, Laurini (79′ Bruno Gaspar), Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Thereau (67′ Sanchez), Simeone, Chiesa (73′ Gil Dias)