Huntelaar, e poi ancora Huntelaar, ed il Milan mette una pietra miliare alla 14esima giornata di campionato. La squadra di Leonardo batte in extremis un Catania chiuso a riccio, al termine di una partita avara di emozioni e di bel gioco. Una vittoria decisiva, dopo la debacle della Juventus sul campo del Cagliari. Il Milan vince sula campo del Catania e si piazza secondo, urlando all'intero torneo di essere la vera "anti-Inter".
Primo tempo. L'andamento dei primi 45 minuti di gioco è basato su una intensa noia. Il Catania pensa solo ad arginare le offensive rossonere. Il Milan, dal canto suo, fa veramente poco per creare pericoli alla difesa etnea. Pato non è in serata ed il Milan soffre della mancanza delle geometrie di Pirlo. Ronaldinho offre al pubblico dei numeri da campione, ma senza dargli un concreto seguito, un'utilità per la manovra di squadra. Tutto il primo tempo scorre in questo modo, con dei tentativi dalla distanza del Milan senza nemmeno troppa convinzione, e con un Catania arroccato nella propria metà campo. Il primo tempo termina 0-0.
Secondo tempo. La ripresa prosegue sulla falsa riga del primo tempo e la partita sembra davvero destinata alla spartizione di un punto per squadra, e con le reti inviolate. Ma questo Milan non piace a Leonardo. Al 70' Spolli ha una buona occasione per fare gol, ma la sua deviazione di testa è troppo debole e si risolve in un nulla di fatto. Ma ecco i cambi decisivi. Al 74' entra Inzaghi per Borriello per dare maggiore profondità alla manovra rossonera. All'84' minuto entra Huntelaar per Flamini. Ed ecco la coppia vincente. Minuto 93, Inzaghi appoggia, spalle alla porta, per Huntelaar, che spara una gran botta col mancino; Andujar ci mette la mano ma non riesce a frenare il tiro ed il pallone si insacca; 0-1. Minuto successivo, ancora Inzaghi che controlla palla al limite dell'area, la serve ad Huntelaar che simula il tiraccio ma invece colpisce il pallone con un magico tocco sotto, il cosiddetto "cucchiaio" ed il pallone si insacca nuovamente alle spalle di un incredulo Andujar; 0-2. L'incognita stagionale del Milan, Klass Huntelaar, si trasforma nell'eroe di Catania, e lancia la propria squadra al secondo posto. Inter avvisata.