È tempo di calcoli fantacalcistici dopo aver assistito ad un week-end con molti gol in Serie A, chiusosi ieri sera con la vittoria del Napoli sul Chievo Verona per 1-0 con il gol di Gonzalo Higuain. Intanto ecco i migliori e i peggiori di questa giornata, ruolo per ruolo.
PORTIERI: Tra i numeri uno i migliori sono sicuramente Karnezis e Skorupski che con una bella prestazione sono riusciti a mantenere le porte di Udinese ed Empoli inviolate, 6,5 per entrambi. Tra i peggiori troviamo sicuramente Belec, portiere del Carpi, che ci ha messo del suo nella vittoria del Bologna di sabato alle 18, 5 per lui meno i malus dell’ammonizione e i due gol, stesso voto di Padelli che ha subito tre reti nella trasferta di Roma contro la Lazio, 2,5 per entrambi. Male soprattutto Rafael del Verona che riceve 1 in pagella in seguito ai 4 gol subiti.
DIFENSORI: Ben 4 i gol provenienti dalle retrovie, due di questi dal Bologna, vincente contro il Carpi grazie proprio ai gol di Gastaldello e Masina che ricevono lo stesso voto degli altri due difensori andati a segno, Zukanovic e Letizia, 9,5 per i 4 difensori. Bene anche altri due esterni difensivi, Ghoulam e Digne, 7,5 per il primo, autore dell’assistenza decisivo per il gol di Higuain, e 7 per il terzino giallorosso. Tra i peggiori c’è Rafael Toloi dell’Atalanta che in seguito al l’espulsione ha ricevuto un voto pari a 4, così come Marchese che ha ricevuto 4 in seguito ad un’ammonizione.
CENTROCAMPISTI: Il migliore della giornata, e non solo tra i centrocampisti, è Felipe Anderson che in virtù della doppietta siglata ha ricevuto 13,5 in pagella. Benissimo anche Lulic che ha segnato il gol che ha aperto le danze contro il Torino e ha servito un assist per uno dei due gol di Felipe Anderson, 11,5 per lui. Mezzo voto in meno per Soriano, un assist è un gol anche per lui contro il Verona. Voto 10 per Krunic dell’Empoli, autore del gol del 1-0 contro il Genoa, mentre 9,5 per l’altro marcatore del match, Zielinski, stesso voto di Francesco Lodi che ha deciso il match tra Udinese e Frosinone. 6 più gol per Perisic e Ionita che non sono riusciti a regalare la vittoria alle proprie squadre pur segnando. Il peggiore centrocampista della giornata è Pogba che a causa del rigore sbagliato riceve 3,5 in pagella.
ATTACCANTI: il migliore bomber della giornata è Paulo Dybala che con un assist è un gol arriva ad un voto pari a 11, mentre l’altro attaccante juventino, Mandzukic, riceve 9 in pagella. Benissimo Higuain che riceve 10,5 in pagella in virtù dell’ennesimo gol decisivo siglato al Chievo che ha portato la quarta vittoria consecutiva al Napoli, stesso voto di Gervinho, anche lui decisivo nella vittoria della Roma contro la Fiorentina, 9 invece per Salah che si è visto abbassare il voto in seguito all’espulsione. Benissimo la coppia Muriel-Eder entrambi ricevono 11,5 dopo aver segnato è effettuato un assist a testa. 9 Per Berardi autore del gol del provvisorio pareggio contro il Milan che è riuscito a vincere grazie ai gol di Bacca e Luiz Adriano, 9,5 per entrambi, stesso voto per Babacar. 9 invece per Gilardino, autore del gol del pareggio contro l’Inter. I peggiori attaccanti della giornata sono quelli che hanno ricevuto 4,5 in pagella: Castillo, Gakpè e Juanito Gomez.