Manca poco all’inizio del 12o turno di Serie A e molti fanta-allenatori sono alle prese con la formazioni, tra i dubbi di chi schierare e chi meno. Di seguito proveremo a darvi dei consigli su chi puntare e chi no per il turno imminente di campionato che si aprirà alle 18 con Verona-Bologna e si chiuderà domani sera con Sampdoria-Fiorentina.
PORTIERI: Considerando l’equilibrio difensivo trovato da Maurizio Sarri, Pepe Reina è il portiere da schierare, la sicurezza della giornata. Faremmo affidamento anche a Perin, contro il Frosinone, che è tornato alla grande e contro il Napoli ha dimostrato di essere in forma. Da non schierare Szczesny e Marchetti, entrambi giocheranno contro nel derby fra Roma e Lazio. Dentro Handanovic visto che la difesa dell’Inter concede poco agli attacchi avversari, da evitare invece Karnezis che affronterà il Napoli al San Paolo. Da schierare anche Consigli che con il suo Sassuolo affronterà il Carpi al Mapei Stadium.
DIFENSORI: Per la difesa ci affideremo sempre a quella del Napoli, per lo stesso motivo per cui schiereremmo Reina. Dunque, dentro Hysaj, Ghoulam, Koulibaly e Albiol. Da schierare Vrsaljko così come Glik, sempre pericoloso con i suoi colpi di testa. Attenzione a Silvestre, una scommessa difensiva della giornata così come Blanchard. Dentro anche Moras alla ricerca del gol dell’ex. Da evitare Danilo, visto che il brasiliano ha accusato dei fastidi muscolari ma dovrebbe recuperare per domani anche se non al meglio, insieme all’intera difesa dell’Udinese che potrebbe soffrire le offensive del Napoli. Fuori anche i difensori di Roma e Lazio in un derby che potrebbe vedere tanti gol.
CENTROCAMPISTI: Un gol in campionato è troppo poco per Hamsik su cui insisteremmo, così come si Perisic che nonostante le prestazioni non brillanti ricopre un ruolo molto offensivo pur essendo considerato un fanta-centrocampista. Florenzi potrebbe trovare un gol importante per lui nel derby con la Lazio e dalla parte biancoceleste si attende il ritorno di Candreva che schiereremmo insieme a Felipe Anderson senza indulgiare. Dentro anche Cuadrado che potrebbe essersi sbloccato dopo il gol al Torino. Fuori De Rossi e Keita che potrebbero portare malus.
ATTACCANTI: Nell’ultima giornata di Serie A non si sono visti tantissimi gol e soprattutto sono stati pochi i bomber andati a segno, tuttavia ci aspettiamo molte marcature nel 12o turno. Spazio, dunque, a Dzeko che ha ritrovato il gol con la Roma in Champions League ma in campionato ancora no e potrebbe farlo proprio contro la Lazio, ma attenzione anche a Klose. Inutile menzionare Higuain che non può essere lasciato in panchina, dentro anche Insigne e Callejon, ma non Thereau. Berardi,Sansone e Defrel potrebbero trovare il gol e portare bonus contro il Carpi, così come Vazquez e Paloschi in Palermo-Chievo. Dentro Muriel-Eder, senza escludere Icardi e Quagliarella.