CHIEVO VERONA-ATALANTA 1-1 [ 52′ Bastien (CV); 85′ Gomez (A) ]
Si è da poco concluso il match del Bentegodi tra Chievo Verona e Atalanta, valido per la 4a giornata del campionato di serie A, con il risultato di 1-1. Reduce da due sconfitte consecutive, la formazione di Rolando Maran conquista un punto contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini che viene invece da tre risultati utili di fila. Si può parlare però di una gara in cui il vero protagonista è stato il Var, che ha deciso il rigore per il paraggio degli orobici e la non validità del primo gol segnato dagli stessi nerazzurri. Dopo la bella vittoria in Europa League l’ Atalanta si rituffa sul campionato ed affronta il Chievo. Gasperini conferma il modulo a tre in difesa, concedendo un turno di riposo a Berisha ed inserendo Gollini tra i pali
Queste le formazioni ufficiali:
CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Tomovic, Cesar, Gobbi; Bastien, Radovanovic, Hetemaj; Castro; Birsa, Inglese.
ATALANTA (4-3-1-2): Gollini; Masiello, Caldara, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Kurtic; Ilicic, Petagna.
E’ l’arbitro Maurizio Mariani a dirigere la gara al Bentegodi; la prima azione è ad opera dei padroni di casa con Hetemaj. Già al 6′ minuto è il Var a decidere: Mariani prima concede un rigore all’Atalanta per un contatto in area tra Ilicic ed Hetemaj, poi ricorre alla tecnologie e revoca il rigore. Si va avanti e gli orobici si fanno padroni del campo e sfiorano il gol del vantaggio con Kurtic. E’ immediata la risposta dei padroni di casa che mirano dritto in porta, ma Gollini si fa trovare pronto e evita la rete. Adesso è il Chievo ad avere in mano le redini del gioco, creando non poche occasioni che riescono a spaventare la retroguardia avversaria. Si fa poi vedere la formazione di Gasperini con De Roon che calcia da fuori area, ma Sorrentino è bravissimo a parare. Arriva al 29′ minuto il gol dello 0-1 con Ilicic, annullato poco dopo per fuorigioco dello sloveno, come precisato dal Var, si resta quindi sullo 0-0. Poco prima del termine della prima frazione di gara, equilibrata con buone occasioni da ambo le parti, Palomino evita il gol del Chievo.
Si riparte con gli stessi ritmi del primo tempo, entrambe le formazioni attaccano e cercano di sbloccare il risultato, missione che al 52′ minuto della ripresa compie Bastien che incrocia nell’angolino basso di Gollini, è 1-0 Chievo. No si abbatte l’Atalanta che continua ad attaccare, e addirittura, per qualche minuto sovrasta i padroni di casa. Si avvicina il doppio fischio da aprte del direttore di gara e Inglese spreca un’ottima occasione per il raddoppio. Siamo ormai all’ 85‘ minuto, ed è di nuovo il Var ad essere protagonista: Mariani lascia correre un fallo in area clivense su Orsolini, poi consulta personalmente il monitor e assegna il rigore. Sul dischetto va il Papu Gomez che spiazza Sorrentino e a cinque minuti dal termine firma la rete del pareggio. Vengono concessi 4 minuti di recupero, ma non serviranno a molto, al Bentegodi termina 1-1.
One Comment
Pingback: Serie A, 4a giornata: Stravince in casa il Napoli, recupera il Milan