Il Napoli, dopo aver sfiorato il passaggio del turno agli ottavi di finale di Europa League, ritorna a concentrarsi esclusivamente sul campionato. Gli azzurri affronteranno lunedì sera il Cagliari alla Sardegna Arena in un ambiente molto caldo, vista la rivalità dei tifosi rossoblu nei confronti dei napoletani. Le due compagini vivono momenti completamente diversi: il Napoli viene da nove vittorie consecutive, mentre il Cagliari nelle ultime 9 gare ha vinto solo due volte. Sarri è pronto a schierare nuovamente il miglior Napoli dopo il mini-turnover in Europa League: 11 scolpito per gli azzurri, con Mertens a guidare il tridente completato da Callejon ed Insigne. In regia Jorginho, ai suoi fianchi Allan e Hamsik.
Nel Cagliari Romagna recupera e potrebbe soffiare il posto in difesa ad Andreolli, con Ceppitelli e Castan a completare il reparto. Barella giostrerà in regia al posto dell’infortunato Cigarini, con Padoin mezzala e Lykogiannis esterno mancino. In avanti Joao Pedro a supporto dell’ex Pavoletti. Problemi per Farias, incidente stradale per Pisacane uscito acciaccato.
CAGLIARI (3-5-1-1): Rafael; Romagna, Ceppitelli, Castan; Faragò, Ionita, Barella, Padoin, Lykogiannis; João Pedro; Pavoletti.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.