L'Italia intera è stretta in una morsa di gelo. In maniera particolare le regioni del centro-nord le quali si trovano a dover fare i conti ache con la neve che in queste ore sta scendendo copiosa, senza soluzione di continuità. Sono quindi a forte rischio rinvio gli anticipi di serie A previsti per quest'oggi: Bologna-Atalanta e Fiorentina-Milan.
BOLOGNA-ATALANTA. L'abbondante nevicata caduta su Bologna mette a forte rischio lo svolgimento della partita, che in ogni caso potrebbe essere rinviata di 24 ore. Come lo scorso 9 febbraio quando il match in programma tra Bologna e Fiorentina fu rinviato al giorno dopo, sempre a causa della neve. Curiosamente a dirigere il match era il signor Orsato di Schio, lo stesso direttore di gara designato per Bologna-Atalanta.
FIORENTINA-MILAN. Anche il capoluogo toscano si presenta in versione molto natalizia: completamente imbiancato. La neve contnua a cadere copiosa, ma l'amministrazione comunale corre ai ripari. Secondo quanto riporta violachannel.it si è provveduto a riscaldare il manto erboso, attraverso il circuito che vi passa sotto, mantenendolo ad una temperatura intorno ai 25° – 30°, se non fosse sufficiente sono già pronti vernice rossa per tracciare le linee di gioco ed i palloni colorati. Si cercherà in ogni modo di scongiurare l'ipotesi del rinvio.