Uno dei problemi per chi vive al confine tra legalità e illegalità, è l’accumulo costante di stress, dovuto alle preoccupazioni di una vita fatta di sotterfugi. Sepp Blatter, sospeso per 90 giorni dal comitato etico della Fifa dopo essere stato iscritto nel registro degli indagati perché sospettato di gestione fraudolenta e appropriazione indebita, ha accusato un malore dovuto al logorio psicologico degli ultimi mesi. Lo ha fatto sapere Klaus Stoehlker, portavoce del 79enne presidente della Fifa, spiegando che “i medici gli hanno detto di rimanere tranquillo e rilassato per un paio di giorni, e questo è quello che sta facendo”
. “E’ sottoposto ad una tremenda pressione da tante parti e forse questo è un po’ difficile per un uomo che non è più giovane”, ha detto a Reuters il portavoce di Blatter, Klaus Stoehlker.
Al 79enne svizzero, sospeso, il mese scorso, per tre mesi dal Comitato Etico di organo della Fifa, è stato ordinato di rimanere a casa. “Non è in ospedale, non è mai stato in ospedale, ma è sotto il controllo dei medici”, ha detto Stoehlker.
“E’ in fase di controllo, i medici lo hanno portato fuori per un paio di giorni e si aspettano di essere di nuovo da lui intorno a giovedi o venerdì della prossima settimana”, ha aggiunto. “L’ho visto questa mattina e si riprenderà“.
Quindi da oggi è ufficiale: anche Sepp Blatter è umano.