Dopo la vittoria riportata sul Milan di Montella per 2-1, Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Sky: “Bene il primo tempo. Siamo stati bravi a recuperare palla nella metà campo avversaria, appena abbiamo allentato la pressione abbiamo perso baricentro. Nel secondo non abbiamo palleggiato bene, siamo più bravi a palleggiare in velocità. Nelle ultime 25 gare abbiamo fatto 21 vittorie, quindi un pareggio in trasferta non ci fa perdere sicurezze. I ragazzi sono contenti della vittoria, sapevamo di dover affrontare una dell squadre che a luglio era più quotata”.
Sulla fase difensiva: “L’ aspetto importante è che, pur non avendo avuto pieno controllo nel secondo tempo, siamo riusciti a creare palle gol, cosa che in passato questa squadra non aveva. I giocatori in fase difensiva sono in crescita. La linea difensiva si muove bene”
Sulla Nazionale “Lorenzo non entra, gioca. Ma bisogna considerare le caratteristiche dell’allenatore. Ventura ha sempre giocato con le due punte centrali. Non mi è piaciuta la gogna mediatica a cui è stato esposto, qualcuno avrebbe dovuto prendere le sue difese. Questo mi ha fatto male”.