Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni Premium dopo il pareggio a reti inviolate contro il Chievo di Maran. Ecco le sue parole:
“Arrabbiato? Non lo sono. Dal punto di vista tattico abbiamo fatto una prestazione pazzesca, senza lasciare nulla al Chievo. Abbiamo fatto fatica avanti, visto che con la manovra era dura oggi. Purtroppo dovevamo risolverla con un guizzo individuale e questo non è avvenuto. Poi se giochiamo contro squadre che lasciano per 3 minuti a testa 5 giocatori allora diventa ancora più complicata. Ostruzionismo? Il Chievo gioca come deve, ma ci sono persone pagate per impedire certi atteggiamenti.”
“Rui? Ha fatto una bella gara, tenendo conto che è la terza presenza in un anno. Il ragazzo sotto il profilo del palleggio ci da tanto, mentre dal punto di vista fisico perde un po’ rispetto a Ghoulam; tuttavia, una volta integrato in gruppo, potrà fare bene.”
“Hamsik? Diciamo che qualche problema l’ha avuto anche nelle stagioni scorse, ma ultimamente lo vedo in crescita. Non è certamente l’Hamsik dello scorso anno ma penso sia sulla strada giusta per ritornare ai suoi standard. Purtroppo oggi non è mancato lo slovacco quanto gli attaccanti, che sono stati poco lucidi nei momenti in cui di solito sono decisivi.”
“Prestazione complessiva? Siamo migliorati, soprattutto perché rispetto ai primi sei mesi dello scorso anno abbiamo imparato a gestire le gare senza dover andare per forza a mille all’ora. Dobbiamo imparare a vincere anche partite dove non siamo brillanti. però la mancanza di due pedine fondamentali ci sta limitando. Ora, la situazione è questa, e dobbiamo fare il massimo per risolvere anche queste partite complicate.”
“Due pareggi dopo il City? Non credo sia un problema di testa, perché giochiamo comunque per gran parte delle partite negli ultimi 30 metri delle avversarie. Penso che il City sia una squadra tosta e che ti toglie molte energie: forse il problema sta proprio lì.”
One Comment
Pingback: Sarri a Sky: “C'è mancata brillantezza. Inglese? Questa la mia impressione” - Arcobaleno Sport