Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Ecco quanto evidenziato da NapoliSport.net:
Primo gol in A in Samp-Sassuolo contro Montella, il tuo allenatore dei Giovanissimi.
“E’ un momento che rimarrà impresso nella mia mente per sempre. Sono date che si ricordano per tutta la vita. E’ stato bellissimo, forse più dell’esordio. Erano le prime partite che facevo, nei primi mesi non avevo trovato molto spazio. Poi ho avuto continuità, sentivo che andava sempre meglio e il gol è sempre una cosa eccezionale per tutti i calciatori. Figuriamoci il primo in A… è bellissimo”.
Il primo con la Roma lo tieni in serbo per sabato?
“Speriamo. Mi piacerebbe segnare il primo gol all’Olimpico, a casa nostra, ma quando arriva arriva. Io ci provo sempre”.
Che certezze portate in campo sabato dopo queste 5 vittorie consecutive?
“Scendiamo in campo con certezze ben precise. Siamo una squadra, mi sento di dire che siamo un bel gruppo in cui si può continuare a lavorare e crescere. Sabato ci aspetta una partita importante, uno scontro diretto per i primi posti. Il Napoli sta facendo benissimo, e anche noi stiamo facendo bene, abbiamo fatto un bell’inizio. Dobbiamo continuare così per vincere col Napoli e per affrontare al meglio la gara di Champions con Chelsea”.
Il dolore al polpaccio è sparito. Come ti senti?
“Abbiamo lavorato molto bene, sono rientrato da oggi. Il dolore è sparito, sarò a disposizione per sabato. Dispiaciuto per aver saltato la Nazionale, ma non era possibile farcela”.