Mancano poco meno di 36h all’attesissimo match tra Roma e Napoli, la tensione che circonda la questione sicurezza ormai è altissima e continuano ad arrivare avvertimenti da parte di questura ed organi competenti. Uno Stadio Olimpico che si preannuncia pieno a metà, ma per i tanti tifosi napoletani (non residenti in Campania), che dovrebbero invece essere numerosi, gli avvertimenti sono tanti. In primis, quelli di natura puramente logistica, dal momento che sono stati creati dei percorsi dedicati a chi si recherà allo stadio, quindi ci sono indicazioni sui punti dove si potrà parcheggiare l’auto, con il comunicato della Questura riportato anche attraverso il sito ufficiale della Ssc Napoli:
“Su indicazioni della Questura di Roma, i sostenitori della SSCNapoli (non residenti nella Regione Campania), che giungeranno nella Capitale per assistere all’incontro di calcio Roma vs Napoli in programma il 14 Ottobre 2017, sono invitati a parcheggiare le proprie autovetture nell’area parcheggio sita in via Macchia della Farnesina, a loro riservata”.
Ma non solo, la questura ha anche consigliato ai tanti tifosi azzurri di stare “attendi ad esultare”. Se il Napoli dovesse segnare, quindi, per gli oltre 4000 si raccomanda cautela, per evitare, soprattutto all’interno dell’impianto che possano esserci dei contatti con la tifoseria capitolina. La preoccupazione nasce dal fatto che si prevede che i tifosi azzurri non siano presenti solamente nel settore Ospiti, quindi nei distinti Nord, lato Monte Mario, dedicato a chi si è recato in trasferta, ma per chi invece è residente nel Lazio e potrebbe aver acquistato biglietti in altri settori. Un match che dal punto di vista della sicurezza sarà difficilissimo da gestire, con la Questura che oltre alle misure di sicurezza “ordinarie”, quelle anti-terrorismo presenti ad ogni evento con un grande afflusso di pubblico, ha deciso di aumentare di oltre 1500 unità gli operatori delle forze dell’ordine.
One Comment
Pingback: LIVE - Serie A, Roma-Napoli