Nella partita di ieri, soffertissima dal Napoli contro una buona Spal, spicca il nome di Faouzi Ghoulam. L’algerino con una straordinaroyia giocata porta la sua squadra sul 2-3. Un segnale chiaro al mistoyer e alla società, un appello a fare prestoo, perché vederlo partire a parametro zero sarebbe l’ennesimo colpo a cuore per i partenopei.
“Tutto sembra pronto” – scrive l’edizione odierna de Il Mattino – “Il contratto continua a rimbalzare tra gli uffici legali dell’entourage di Ghoulam e quello della Filmauro”. Poco fa, infatti il ds Giuntoli e Mendes (agente del giocatore) a Montecarlo hanno raggiunto un’intesa massima su tutto: sull’ingaggio, in primis (2,4 milioni all’anno) e sulla durata del nuovo accordo (fino al 2022). Poi la clausola rescissoria, che i suoi legali vorrebbero variabile, a seconda di chi è disposta a pagarla. Se alla porta bussasse il Psg, il Real o altri top club, il Napoli fisserebbe a 40 milioni il prezzo per liberare il terzino. Nel caso di club di seconda fascia la clausola scenderebbe a 27 milioni.
In ogni caso, il terzino azzurro non vuole saperne di parlare del suo futuro, infatti nel post Spal ha dichiarato: “Del contratto non dico nulla, per rispetto della società e dei miei compagni. Poi nella mia testa c’è il Feyenoord e null’altro”