Pepe Reina e il suo futuro continuano ad essere un incognita, ma in tanti difendono il portiere spagnolo che, nonostante a giorni alterni sia dato per partente, pensano che l’estremo difensore azzurro possa essere una risorsa importante per il Napoli e per il prossimo campionato. C’è il giornalista Carlo Verna che è certo del fatto che: “Nel progetto di Sarri Reina è una pedina fondamentale non tanto per la qualità delle parte, ma per la sua presenza nel gruppo e per come gioca con i piedi il pallone – ricordiamo che questa è una delle qualità che proprio il mister Sarri ha esaltato di Pepe Reina – La soluzione – secondo Verna – è quella di affiancargli un portiere emergente e mi spiace che si stia prendendo un’altra piega”. Infatti in questi giorni si stanno alternando tanti nomi che potrebbero prendere il posto di Reina come primo portiere, situazione che forse potrebbe stare stretta allo spagnolo.
Tra i tanti nomi ci sono quelli di Perin e Neto, Claudio Onofri, ex difensore di Genoa e Torino, oggi opinionista Sky, dice: “Personalmente terrei Reina e comunque Perin che preferisco a Neto, è un ottimo portiere che ha avuto tanta sfortuna”. Il Napoli ha avuto molti contatti con la Juve per Neto, che in realtà è seguito anche da tanti altri club, come il Valencia. Ciro Venerato, giornalista Rai ed esperto di calciomercato, riporta che i partenopei hanno fatto sapere alla Juve dell’interessamento verso il loro difensore, Juve che ha puntato Bernd Leno, anche lui nome che in passato era stato accostato al Napoli e secondo il giornalista il suo fascicolo non è stato del tutto archiviato, ma l’affare sarebbe complicato dal momento che il Bayern Leverkusen valuta il suo estremo difensore 20 milioni di euro, con il giocatore che chiede 2,5 milioni a stagione per un contratto di 5 anni. Il Napoli non potrebbe permettersi, al momento, una tale cifra, ma l’idea resta perché in caso di partenza di Duvan Zapata nelle casse azzurre potrebbero arrivare cifre superioni ai 20 milioni, per offerte provenienti dalla Cina, ma sull’attaccante c’è anche l’occhio del West Bromcwich.
Tante soluzioni sembrano aprirsi per il futuro difensore della porta del Napoli, ma in tanti sono certi che Pepe Reina possa essere una buona per il prossimo anno.
4 Comments
Pingback: Battistini: “Diego Alves? Vuole in meglio e il Napoli lo è”
Pingback: Reina: Modalità vacanza ON
Pingback: Semplici: “Se Meret va via, Sepe profilo giusto per SPAL”
Pingback: Napoli: Non solo Benitez, altri due club su Reina