Ai microfoni di Marte Sport Live, in onda sulle frequenze di Radio Marte, è intervenuto l'opinionista Vittorio Raio per discutere del Napoli che si è mostrato devastante nel ciclo di ferro con le partite contro Fiorentina, Milan e Juventus. L'opinionista ha parlato anche della crescita in prospettiva che potrebbe avere la compagine allenata da Walter Mazzarri, nonchè della questione contrattuale dei calciatori partenopei più talentuosi. Questo è quanto evidenziato: "Prima delle tre partite con Fiorentina, Milan e Juventus chiunque avrebbe firmato per fare tre punti, invece il Napoli è riuscito a fare qualcosa di incredibile, con un bottino di due vittorie ed un pareggio, e con delle prestazioni veramente stupefacenti. Questo vuol dire che Mazzarri è un signor allenatore, è riuscito ad impartire alla squadra la giusta determinazione ed una buona chiave tattita. A questo punto è normale volare con l'entusiasmo".
In vista del mercato di Gennaio. Vittorio Raio, alla domanda su cosa cambierebbe di questo Napoli dal punto di vista dgli uomini, ha risposto: "Nel Napoli, se dovessi cambiare qualcosa, farei un ritocchino nella fase difensiva. Abbiamo subito delle reti frutto dell'ingenuità e dell'inesperienza. Forse un difensore esperto e con personalità non guasterebbe".
De Laurentiis e Napoli. Alla trasmissione Porta a Porta, il presidente De Laurentis ha dichiarato che non avrebbe mai venduto il Napoli nemmeno se si fosse presentato uno sceicco. Vittorio Raio ha così commentato: "De Laurentis dice così perchè ama Napoli ed il Napoli, è il primo tifoso della squadra, al di là delle sue responsabilità a livello amministrativo e gestionale. Quindi è ovvio che non venderebbe mai la società, il presidente tifa per la squadra come tutti gli altri tifosi".
Lavezzi e il rinnovo contrattuale. Sulla questione delle voci sulla presunta richiesta dei procuratori del pocho di un adeguamento contrattuale, Raio ha dichiarato: "Non è possibile che ogni volta che un giocatore faccia delle buone prestazioni, il giorno dopo si parli subito di rinnovo del contratto. Sono sicuro che si tratta solo di voci, e poi Lavezzi deve pensare a sfoderare prestazioni buone come quelle delle ultime giornate, poi De Laurentis è un presidente che sa apprezzare. In ogni caso, Lavezzi ha ancora un contratto lungo che deve rispettare, ed è suo dovere rispettarlo con professonalità".